Concerto di Fine Stage 2024
Il Concerto di Fine Stage è l'evento che segna la chiusura delle 2 settimane di stage estivo OGV, evento in cui i ragazzi di entrambi i turni di stage si esibiranno al pubblico; l'evento, inoltre, segna l'apertura delle attività annuali dell'orchestra.
23 agosto 2024
3 minuti
Il concerto
Il Concerto di Fine Stage è l'evento che segna la chiusura delle 2 settimane dello stage estivo residenziale organizzato dall'Orchestra Giovanile Vicentina.
Durante il concerto, i giovani orchestrali di entrambi i turni di stage si esibiranno uniti, in un'unica formazione musicale di oltre 150 musicisti: l'orchestra del primo turno insieme all'orchestra del secondo turno, giovani orchestrali di scuola media insieme ai compagni che hanno terminato già la scuola superiore: un colpo d'occhio e un'energia musicale davvero unici!
L'evento segna inoltre l'apertura delle attività annuali dell'Associazione Orchestra Giovanile Vicentina.
Le collaborazioni
Come da parecchi anni, anche il Concerto di Fine Stage 2024 è realizzato dall'Orchestra Giovanile Vicentina in sostegno dell'Associazione AVMAD (Associazione Veneto Malattia di Alzheimer e Demenze degenerative).
Il Comune di Vicenza e l'Assessorato alla Cultura sono sponsor dell'iniziativa e partner dell'Orchestra Giovanile Vicentina.
Informazioni Orchestrali
Le comunicazioni per gli orchestrali (orari di ritrovo, vestiario....) sono reperibili in questo articolo sul sito.
Programma Musicale
Il programma del Concerto di Fine Stage 2024, con la Direzione dei M° Mariano Doria e M° Michele Sguotti, sarà:
- J. Strauss: "Sotto lampi e tuoni", polka veloce
- J. Hisaishi: “A town with an ocean view”
- F. Micalizzi e N. Carucci: Medley dal cartone animato “Lupin III”
- E. Elgar: “Enigma Variations"
- N. Paganini: "Moto perpetuo" per xilofono solista: Giuseppe Ursoleo
- W. A. Mozart: “Andante” secondo movimento dalla Sinfonia Concertante K364, violino solista: Greta Sbabo e viola solista: Martina Trevisan
- F. Battiato: "La cura", voce solista: Geremia Frau e Matteo Gottarelli
- H. Zimmer: "Drink up me hearties", dal film "Pirati dei Caraibi"
- A-ha: “Take on me”, voci soliste: Maddalena Zamperetti e Margherita Rigodanzo
- D. Ellington: "Caravan"
I biglietti
L'evento è ad ingresso libero muniti di biglietto e offerta responsabile a favore di AVMAD.
I biglietti vengono distribuiti gratuitamente dall'OGV direttamente in busta chiusa ai giovani orchestrali durante le 2 settimane di stage estivo residenziale in base al numero di posti effettivamente prenotati tramite apposito modulo Google inviato dall'Associazione agli indirizzi mail di iscrizione.
Non vi è la possibilità di acquisto biglietti tramite i normali canali di vendita del Teatro Comunale di Vicenza (location dell'evento) e/o la possibilità di avere biglietti aggiuntivi rispetto a quelli già consegnati.
Importante: l'OGV ricorda e chiede cortesemente a coloro che hanno ricevuto i biglietti omaggio dall'Associazione di presenziare all'evento ed eventualmente di avvisare via mail l'OGV quanto prima qualora impossibilitati per re-distribuire i biglietti ed evitare che vi siano posti vuoti in platea.
Date e orari
set/24
set/24
Luoghi
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
03 settembre 2024